Conferma iscrizioni a.s. 2024/25

Modulistica:
(da inviare entro il 28/02/2023 debitamente compilato a proseguimentostudi@liceofrancescodassisi.edu.it)

Pagamenti da effettuare:
Le istruzioni operative per Pago PA sono riportate nel seguente link: https://www.liceofrancescodassisi.edu.it/istruzioni-pago-in-rete-miur/.

• Contributo scolastico volontario di 100 euro per tutte le classi da pagare entro il 28/02/2023 con Pago PA;
  • Tasse erariali per le sole classi quarte e quinte da effettuare su c/c 1016:
    • Iscrizione alla classe quarta (entro il 28 febbraio 2023): Attestazione c/c 1016 intestato ad Agenzia delle Entrate- Centro Operativo di Pescara Tasse Scolastiche di € 21.17 (bollettino reperibile presso gli Uffici postali) per la tassa di iscrizione e frequenza;
    • Iscrizione alla classe quinta (entro il 28 febbraio 2023): Attestazione c/c 1016 intestato Agenzia delle Entrate- Centro Operativo di Pescara Tasse Scolastiche di € 15,13 (bollettino reperibile presso gli Uffici postali) per la sola tassa di frequenza;

È consentito l’esonero dalle tasse scolastiche erariali:

• Per meritoLa media richiesta per l’esonero delle tasse erariali è di 8/10; poiché all’atto dell’iscrizione, che avviene nel mese di gennaio, la media non è un fatto certo, ma solo una previsione, la richiesta di esonero deve trovare giustificazione nel curriculum scolastico dell’alunno richiedente, pertanto la media dei voti si riferisce al precedente anno scolastico. Allegare il modulo (Esonero Merito) alla domanda.
    • Per ragioni economicheI limiti massimi del reddito, ai fini dell’esenzione dalle tasse scolastiche erariali, sono rilevabili dalla tabella stabilita dalla normativa vigente- sino a nuovo aggiornamento. Per l’esonero per merito si chiede alla scuola l’accertamento d’Ufficio della votazione dell’anno precedente; per ragioni economiche si può richiedere il modulo in segreteria didattica o scaricarlo dal sito della scuola.
  • Contributo obbligatorio per le sezioni Cambridge:
    • Prima rata 200 Euro a.s. 2023/24 entro il 20 settembre 2023 con Pago PA
    • Seconda rata 200 Euro a.s. 2023/24 entro il 15 aprile 2024 con Pago PA