Orientamento in Uscita

e-mail: dassisiorienta@gmail.com

solo whatsapp 3666871856

A.S. 2020 – 2021

L’Orientamento in uscita è rivolto all’orientamento universitario e all’introduzione nel mondo del lavoro con l’obiettivo di favorire una scelta professionale consapevole da parte degli studenti degli ultimi anni di liceo, facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all’università e aiutarli a comprendere in anticipo “quello che si vuole dal lavoro”, quali siano le occupazioni realmente utili e disponibili sul mercato attuale e sul territorio. Un lavoro efficace in tal senso permette più facilmente ai giovani di cercare, trovare e sfruttare le occasioni migliori dopo il liceo, “orientandosi” tra le offerte più adatte.

In questo a.s. 2020-2021 tutte le attività saranno a distanza e tutti gli studenti potranno avere informazioni attraverso questo sito e con il canale di whatsapp creato appunto per classe e per scelta di indirizzo. Per ulteriori chiarimenti la prof.ssa Trollini Valeria, referente per l’orientamento, potrà rispondere inviandole una mail a dassisiorienta@gmail.com.

SALONE DELLO STUDENTE 9-15 NOVEMBRE

Previa iscrizione gli studenti potranno accedere individualmente a stand, workshop e all’area espositori dalla mattina fino al pomeriggio.

LAUREA IN MEDIAZIONE LINGUISTICA

• La Scuola SSML San Domenico incontrerà in videoconferenza gli studenti mercoledi 18 novembre alle ore 15:00 per orientare e rispondere a tutte le domande.
    Lo scopo principale della SSML San Domenico è creare professionisti nel Management e Sviluppo del Territorio nella mediazione Linguistica in almeno due lingue straniere, in grado di affrontare le sfide del lavoro e dell’imprenditoria cogliendo le opportunità che emergono dagli scenari e dai mercati internazionali, attraverso una preparazione fondata sull’approfondita conoscenza delle lingue straniere.

FORZE DELL’ORDINE E FORZE ARMATE

• Scuola di preparazione ai concorsi Nissolino Corsi: attraverso aule virtuali i ragazzi potranno assistere a conferenze tenute da orientatori specializzati nel settore. Il giorno 18 novembre dalle ore 15:00 gli studenti interessati potranno connettersi ed avere così tutte le informazione a riguardo.
  • Link per registrarsi e tenersi aggiornati: https://www.assorienta.it/orientamento-scuola/. Per gli iscritti è prevista la possibilità di partecipare ad un concorso che darà accesso ad una borsa di studio per la preparazione ai concorsi delle Forze Armate e di Polizia.

LA SAPIENZA

IUSM Foro Italico