Orientamento in Uscita

e-mail: dassisiorienta@gmail.com

solo whatsapp 3666871856

A.S. 2021 – 2022

L’Orientamento in uscita è rivolto all’orientamento universitario e all’introduzione nel mondo del lavoro con l’obiettivo di favorire una scelta professionale consapevole da parte degli studenti degli ultimi anni di liceo, facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all’università e aiutarli a comprendere in anticipo “quello che si vuole dal lavoro”, quali siano le occupazioni realmente utili e disponibili sul mercato attuale e sul territorio. Un lavoro efficace in tal senso permette più facilmente ai giovani di cercare, trovare e sfruttare le occasioni migliori dopo il liceo, “orientandosi” tra le offerte più adatte.

In questo nuovo a.s. 2021/2022, le attività saranno sia in presenza sia a distanza. Tutti gli studenti potranno avere informazioni attraverso questo sito e con il canale di whatsapp creato appunto per classe e per scelta di indirizzo. Per poter partecipare agli open days organizzati in presenza dalle università romane, sarà necessario il green-pass. Per ulteriori chiarimenti la prof.ssa Trollini Valeria, referente per l’orientamento, sarà disponibile attraverso la casella di posta: dassisiorienta@gmail.com.

ROMACAPITALE

SALONE DELLO STUDENTE 15-18 NOVEMBRE 2021

Previa iscrizione gli studenti potranno accedere individualmente a stand, workshop e all’area espositori dalla mattina fino al pomeriggio.

FORZE DELL’ORDINE E FORZE ARMATE

Notizie sempre aggiornate su: http://www.informagiovaniroma.it/lavoro-e-impresa/approfondimenti/lavoro-nel-settore-pubblico/entrare-nelle-forze-armate-italiane

LA SAPIENZA

IUSM Foro Italico