7 Agosto 2020

Istruzioni Pago in rete

Si comunica alle famiglie che è possibile effettuare i pagamenti di tasse contributi iscrizioni e premi assicurativi tramite la piattaforma del MIUR Pago in Rete

Sul sito internet del Ministero, le famiglie potranno visualizzare in modo unificato tutti gli avvisi di pagamento intestati ai propri figli che frequentano scuole anche differenti ed effettuare pagamenti direttamente online con carta di credito, bollettino postale online e addebito in conto corrente oppure presso le tabaccherie e gli sportelli bancari autorizzati.

Il sistema PagoInRete
consente la visualizzazione e il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici, emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.

Notifiche degli avvisi telematici
Ogni alunno associato ad un profilo riceverà inoltre sulla sua casella di posta elettronica personale le notifiche degli avvisi telematici emessi dalla scuola di frequenza e le ricevute dei relativi pagamenti telematici da te effettuati.

Detrazioni fiscali
Per ogni pagamento telematico eseguito sarà possibile scaricare dall’applicazione l’attestazione di pagamento valida per eventuali detrazioni fiscali.

Seguire le istruzioni riportate al seguente link: https://www.liceofrancescodassisi.edu.it/istruzioni-pago-in-rete-miur/

Per scaricare il manuale utente accedere a:

Fasi propedeutiche al corretto funzionamento della procedura:
Verificare il possesso e il corretto funzionamento di una casella di posta elettronica del genitore