Logo Orientamento In Ingresso
Liceo Scientifico Francesco D’Assisi

Open day e Orientamento in Entrata

Fare orientamento a scuola prevede che lo studente venga messo nella condizione di esser consapevole di se stesso, della propria personalità e potenzialità.

Cos'è

L’orientamento scolastico è un processo di consulenza e supporto volto a favorire il pieno sviluppo della persona in vista della definizione del proprio progetto formativo e occupazionale. Si tratta di un intervento complesso che si rivolge agli studenti già a partire dalla scuola dell’infanzia, ma anche a studenti universitari e adulti in cerca di sbocchi professionali e a tutti coloro che si trovano a intraprendere un percorso di cambiamento.

A cosa serve

L’obiettivo dell’orientamento scolastico è quello di guidare gli studenti lungo tutto il percorso della loro istruzione e aiutarli a prendere decisioni consapevoli, informate e ben ponderate sul proprio futuro. L'orientamento, in generale, aiuta gli studenti a fare delle scelte di carriera mirate in base a interessi ed abilità individuali.

Cliccando sul tasto "Visualizza".

Per accedere al servizio non è necessaria nessuna azione propedeutica.

Ore 8.00 Apertura servizio

Il sevizio è sempre attivo.

Set

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni  eventuale chiarimento.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: