Avvisi e Pubblicazioni

• Bando concorso letterario – Pickwick Readers Club – “Il d’Assisi racconta una storia”:
  • Inizio Corsi AutoCad 2d e 3D/Revit:
    • Circolare n°… (.pdf)
  • Progetto accoglienza a.s 2020-2021:
    • Modalità operative (.pdf)
  • Consigli di classe a.s. 2020-21:
    • Comunicazione (.pdf)
  • Eletti nei Consigli di classe a.s. 2020/21:
    • Elenco (file .pdf)
  • Proclamazione degli alunni eletti “Consiglio Istituto e Consulta” a.s. 2018/19:
  • Nuova composizione della commissione elettorale, per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria:
  • Valorizzazione del merito del personale docente (art. 1, comma 128 L.107/2015):
  • Comunicazione spese scolastiche detraibili:
  • Buoni libri e spese scolastiche: comunicazione presente sul sito del Comune di Roma riguardante l’erogazione dei Buoni – Libro per l’anno scolastico 2018/2019.
  • Avviso alle famiglie: i genitori degli alunni delle classi prime riceveranno le password di accesso all’Area riservata del sito web della scuola. Gli studenti riconsegneranno, al docente coordinatore di classe, la ricevuta acclusa debitamente sottoscritta dal genitore.
    Gli studenti neo-iscritti delle classi successive alla prima, riceveranno la comunicazione da dare ai genitori, in segreteria didattica, dove riconsegneranno la ricevuta firmata il giorno successivo.
    Tramite le password i genitori potranno visualizzare le assenze dei figli e le informazioni anagrafiche.
    In caso di discordanza dei dati, le famiglie sono pregate di segnalarlo alla segreteria didattica, affinché proceda alle opportune correzioni.
  • Importante: si comunica che, come da regolamento d’istituto, il rilascio di un secondo libretto delle giustificazioni per il corrente anno scolastico, tanto per smarrimento quanto per esaurimento del vecchio, avverrà, previo pagamento di 5 euro, presso la segreteria didattica.
  • Importante: vista la Circolare del M.P.I. N. 20 prot. 1483 del 4 marzo 2011, il Collegio dei docenti nella seduta
    del 18 aprile 2011, determina la validità dell’anno scolastico in corso con il numero massimo di ore di assenza:

• Assenze studenti: si informano tutti i genitori delle classi 1,2,3,4 e 5 che è possibile acquisire online, al link Area riservata, le informazioni sulla frequenza dei propri figli.
  • Riforma dei licei: si riporta, di seguito, parte della comunicazione sulla riforma della scuola secondaria superiore: “è stata avviata, a partire dalle prime classi del nuovo a.s. 2010-2011, la Riforma della Secondaria Superiore. Entro il 26 marzo di quest’anno le famiglie dovranno presentare le domande e con il 1° settembre saranno avviati i Nuovi licei, i Nuovi tecnici e i Nuovi professionali…” Per quanto riguarda i nuovi licei, è disponibile l’intera informazione al link http://nuovilicei.indire.it/ oppure, per il solo indirizzo scientifico, anche alla pagina “Indirizzi di studio” del nostro sito accessibile dalla Hompage, selezionando “Indirizzi di studio” nel menù in alto. Link per la riforma della scuola superiore: