Locali

Biblioteca

La biblioteca scolastica del “Liceo Francesco d’Assisi” è a disposizione dei docenti, degli alunni, del personale non docente e degli utenti esterni con gli orari esposti in biblioteca, sul sito e all’ingresso della scuola. Gli utenti vi accedono per il prestito, la consultazione e la lettura del materiale librario, audiovisivo e multimediale, oltre che per lo svolgimento di attività di studio e di ricerca.
Fornita di circa 15.000 volumi dispone di una ampia raccolta di materiale audiovisivo, di numerosi CD musicale decine di CD rom.
Notevole è la raccolta di libri di storia circa 4.000 volumi e la sezione dedicata alla letteratura francese, americana, inglese, tedesca, russa, spagnola, portoghese e naturalmente italiana formata da 5.000 libri.
Le altre raccolte sono di carattere scientifico (2.000 volumi), filosofico (1.500 libri), latino (1000), scienze politiche, economia, religione, antropologia, etnologia, sociologia …..
Con il progetto, indetto dal MIUR, la scuola ha la possibilità di immettere tutti i dati dei suoi libri in Internet. Dal portale SBN si potranno quindi vedere tutti i volumi della biblioteca scolastica.

Laboratori di Fisica e Chimica