Circolari

28 Febbraio 2022

Circolare n°113 – Avvio corsi di recupero delle carenze

Alla DSGA
Ai docenti
Alle famiglie
Agli studenti
Al sito web

Oggetto:  Avvio corsi per il recupero delle carenze del primo quadrimestre

Si rende noto che i corsi in oggetto inizieranno il 07/03/2022 e si svolgeranno in presenza, presso la sede centrale, nei giorni e orari indicati dal calendario allegato e nelle aule destinate a tale scopo, come da indicazioni in portineria. La durata complessiva dei corsi sarà di 4 settimane, gli incontri avranno cadenza settimanale. La documentazione relativa ai corsi (calendario, elenco alunni iscritti, elenco docenti con l’indicazione delle ore da svolgere, ciascuno per la propria area di competenza) viene pubblicata in data odierna sul sito web e all’albo delle due sedi.

I corsi sono riservati agli studenti che hanno avuto tale indicazione come modalità di recupero per le carenze del primo quadrimestre. Gli studenti ai quali sono state indicate diverse modalità di recupero possono avvalersi degli sportelli metodologici in presenza e a distanza, come specificato dalla circolare n.111 e nella pagina “Supporto alla didattica e sportelli” del sito web. 

La partecipazione ai corsi è obbligatoria per gli studenti le cui famiglie hanno indicato di avvalersene, esprimendo tale volontà attraverso la compilazione e firma della lettera di comunicazione delle carenze didattiche e consegnata ai coordinatori di classe.

La frequenza ai corsi di recupero verrà comunicata al termine degli stessi ai coordinatori di classe che provvederanno ad informare i docenti del cdc e le famiglie degli studenti interessati.

I docenti che hanno assegnato i corsi per il recupero delle carenze ai propri studenti dovranno caricare il programma svolto nelle proprie classi nella cartella Drive condivisa ai link ricevuti tramite email entro il 4 marzo p.v.

Adempimenti dei docenti a cui sono affidati i corsi:

  1. Consultare gli argomenti da svolgere indicati dai docenti curricolari – ove presenti – attraverso la cartella condivisa al link inviato tramite posta elettronica.
  2. Compilare l’apposito registro “Registro Corsi di Recupero”, nel quale andranno rigorosamente indicate tutte le informazioni richieste.
  3. Caricare i Registri nell’apposita cartella condivisa su Drive al termine del ciclo delle lezioni.
  4. Comunicare prontamente eventuali modifiche al calendario o altre esigenze organizzative sopravvenute alla referente esclusivamente con email all’indirizzo: manuela.marsili@liceofrancescodassisi.edu.it

Roma, 28/02/2022

Il Dirigente scolastico
Prof. Luigi Maria Ingrosso

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Circolari 20 Maggio 2021

Circolare n°167 – Guasto servizi sede centrale

Al DSGA Ai docenti e agli studenti della sede centrale Al personale ATA Al sito web   Oggetto: Guasto servizi nella sede centrale Si comunica che, a causa di un guasto ai servizi igienici della palazzina B presso la sede centrale del Liceo, gli studenti delle classi site nella suddetta palazzina sono autorizzati ad utilizzare i servizi della palazzina A.

Circolari 15 Marzo 2021

Ctrcolare n°136 – Convocazione straordinaria CdC 1D

Ai Docenti della 1D Ai Genitori degli alunni M.D.

Circolari 29 Gennaio 2021

Circolare n°110 – Convocazione CdC straordinario 2A

Ai docenti della classe 2A Genitori alunna A.M.

Circolari 20 Gennaio 2021

Circolare n° 101 – Corso di Potenziamento in matematica straordinario

Agli studenti e alle famiglie delle classi 1C e 3C Alla DSGA Ai docenti delle classi 1C e 3C Al sito web Oggetto : Corso di Potenziamento in matematica per le classi 1C e 3C .

torna all'inizio del contenuto