1 Maggio 2021

Agli Studenti

DSGA

OGGETTO: Frequenza in presenza dal 3 maggio 2021 fino a nuova disposizione

Vista la nota ministeriale USR Lazio D.G. 12425 del 23/04/2021  che consentiva alle scuole di ottimizzare l’organizzazione della didattica in presenza, nella settimana dal 26 al 30 aprile, per portare la popolazione scolastica delle scuole secondarie di secondo grado di Roma, ad una percentuale di presenza pari al 70% e che tale incremento può essere applicato nella fascia oraria di entrata delle ore 10:00, si comunica l’organizzazione della didattica in vigore dal 3 maggio p.v., riportata negli allegati:. A – B e C che fanno parte integrante della presente circolare.

Restano ferme tutte le indicazioni già rese nella circolare 151 riguardanti gli orari di entrata e di uscita di biennio e triennio, le modalità organizzative degli intervalli, le disposizioni per gli alunni in quarantena o in isolamento preventivo, gli alunni fragili o conviventi di familiari in condizioni di fragilità. Le disposizioni rivolte agli studenti per l’osservanza delle regole di distanziamento e di uso corretto dei DPI. La possibilità da parte dei coordinatori di variare gli alunni in presenza sulla base di esigenze didattiche interne alla classe, fermo restando il numero massimo di alunni in presenza consentito e riportato negli allegati sopra citati.

Si ricorda ai docenti di segnalare alla Presidenza ogni cambiamento riguardante il numero di alunni in presenza rispetto alle comunicazioni già inviate inerenti gli studenti in DAD per fragilità.

Si ricorda, inoltre, che non possono essere accettati in classe alunni che non abbiano inviato al Referente scolastico la certificazione medica laddove richiesta e che di tale ricezione il Referente ne abbia dato comunicazione al CdC.

Si sottolinea, inoltre, che la ricreazione è parte integrante della didattica e che i docenti, anche negli intervalli, sono dovuti alla sorveglianza della classe loro affidata, secondo l’orario scolastico.

Roma, 01/05/2021