Circolari

12 Aprile 2021

Circolare n°145 – Corso di formazione su nuovo PEI e prospettive inclusive

Ai Docenti

 

OGGETTO: Corso di formazione: il nuovo PEI e prospettive inclusive (13 ore – 6 unità di apprendimento)

Si comunica a tutti i docenti che il 15 aprile p.v. avrà inizio il corso in oggetto, in modalità telematica, che mira ad approfondire alcune novità sostanziali introdotte dal DI 182/2020.

Il nuovo modello PEI su base ICF (principale innovazione del Decreto) che sarà adottato in modo uniforme dalle scuole italiane di ogni ordine e grado a partire dall’a.s. 2021 – 2022 prevede la revisione di alcune prassi operative in materia di inclusione, di finalità scolastiche e di obiettivi di apprendimento.

Il percorso di formazione è articolato su sei incontri e ha lo scopo di fornire una panoramica sui principali cambiamenti introdotti dal Decreto

Gli argomenti verranno proposti favorendo per quanto possibile l’apprendimento esperienziale

Il corso è aperto e fortemente raccomandato per tutti i docenti. Sarà tenuto dal Prof. A. Cruciani

Il calendario degli incontri è allegato alla presente circolare. Il link di partecipazione sarà recapitato nella casella istituzionale di ciascun docente.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Roma, 12/04/2021

Il Dirigente scolastico

Prof. Luigi Maria Ingrosso

Ultimi articoli

Circolari 15 Marzo 2021

CIRCOLARE N_136 (Convocazione straordinaria CdC 1D)

Ai Docenti della 1D Ai Genitori degli alunni M.D.

Circolari 29 Gennaio 2021

Circolare n°110 – Convocazione CdC straordinario 2A

Ai docenti della classe 2A Genitori alunna A.M.

Circolari 20 Gennaio 2021

Circolare n° 101 – Corso di Potenziamento in matematica straordinario

Agli studenti e alle famiglie delle classi 1C e 3C Alla DSGA Ai docenti delle classi 1C e 3C Al sito web Oggetto : Corso di Potenziamento in matematica per le classi 1C e 3C .

Circolari 15 Gennaio 2021

CIRCOLARE N_097 (CONVOCAZIONE GLHO PER ALUNNA O E ))

Al CdC della 2G All’A.S.

torna all'inizio del contenuto