9 Aprile 2021

Comunicazione attacco Axios (Registro Elettronico)

A tutto il personale

A seguito dell’attacco subito dalla piattaforma Axios in questi giorni, si invitano gli utenti del registro elettronico e della segreteria digitale (famiglie, alunni e personale tutto) che eventualmente utilizzano le credenziali di accesso (utente e password) al sistema di Axios anche per accedere ad altri sistemi, applicativi e servizi online a cambiarla tempestivamente.

Benchè Axios ci abbia formalmente comunicato che non vi è stata una consultazione ed esportazione dei dati, riteniamo che tale procedura sia opportuna e di maggior tutela.

Al ripristino del Registro elettronico bisognerà, ovviamente, cambiare anche la password di accesso.

Verrà messa nuova comunicazione sul sito della scuola quando tutte le funzionalità Axios saranno ripristinate