6 Aprile 2021

Comunicazione – Problemi di accesso al Registro elettronico

A seguito dell’attacco subito dalla piattaforma Axios in questi giorni l’accesso al Registro elettronico sarà possibile seguendo i protocolli di emergenza messi a disposizione fino alla soluzione dei problemi da parte dei tecnici Axios. Per la ripresa delle attività didattiche, Axios prevede di ripristinare il funzionamento almeno del Registro di classe. In caso contrario, seguirà una comunicazione del DS sulle procedure da adottare da domani.

Questa è la procedura indicata sul sito di Axios Italia:

Allegati alla presente i fac-simile dei modelli da utilizzare sia per l’apertura del registro di emergenza che per la sua compilazione e chiusura. Tornata in linea la procedura per la gestione del protocollo WEB, si prega di seguire le istruzioni presenti nel manuale oppure seguire il tutorial presente a questo link. I moduli allegati sono anche stampabili dal programma di protocollo in Windows all’interno della voce Periodiche->Stampe->Registro di Emergenza.

L’Animatore digitale
Prof.ssa Manuela Marsili