22 Marzo 2021

Comunicazione – Incontro “Immagini di Dante. Dialogo con Gabriele Dell’Otto” 27/03/2021

OGGETTO: Incontro “Immagini di Dante. Dialogo con Gabriele Dell’Otto”27/03/2021

Si comunica che il giorno SABATO 27 MARZO 2021 dalle ore 11.25 alle 13.25 si svolgerà online su piattaforma Meet l’incontro “Immagini di Dante. Dialogo con Gabriele Dell’Otto”. L’incontro è è proposto dalla Biblioteca d’Istitutoagli alunni del Liceo in occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.Si svolgerà il dialogo con l’artista disegnatore Gabriele Dell’Otto, attualmente impegnato nell’illustrazione dei Canti della “Divina Commedia” per la recente edizione in corso di pubblicazione dalla Mondadori (attualmente editi “Inferno” e “Purgatorio”). Artista di punta delle due grandi case editrici americane di supereroi, Marvel e DC, Dell’Otto racconterà il suo incontro con Franco Nembrini, studioso di Dante e curatore della parafrasi dei versi in questa edizione, e la genesi di queste moderne immagini dei versi di Dante, che affrontano grandi temi dell’uomo di tutti i tempi.

Posti limitati a 100

Per partecipare inviare mail con NOME CLASSE, DOCENTI COINVOLTI, NUMERO ALUNNI a:

mariacristina.ventura@liceofrancescodassisi.edu.it

Il giorno dell’evento sarà inviato il link meet sulla posta istituzionale dei partecipanti.

Locandina Evento

Roma, 20marzo  2021