5 Marzo 2021

Comunicazione (#HashTag project – Contro la discriminazione di genere)

#HashTag project – Contro la discriminazione di genere

Nel quadro del progetto #HashTag – Progetto di sensibilizzazione contro le discriminazioni di genere nelle comunicazioni digitali, coordinato dalla Professoressa Anna Maria Giannini del Dipartimento di Psicologia di Sapienza Università di Roma, si propone una formazione rivolta ai docenti per sensibilizzare gli studenti e le studentesse sulla discriminazione di genere nelle comunicazioni digitali. La formazione si svolgerà in modalità telematica e avrà la durata di 2 ore in data da stabilire; è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. Durante l’incontro verranno presentate ai docenti partecipanti i risultati dei test svolti su un focus group di studenti e un kit formativo da proporre nelle proprie classi.

I docenti interessati a partecipare alla formazione devono segnalare la propria adesione inviando una email a didattica@liceofrancescodassisi.edu.it entro il 9 marzo 2021.

Roma, 5 marzo 2021

La responsabile del Progetto