26 Febbraio 2021

Circolare n°127 – Questionario per le famiglie “Modalità di frequenza a scuola”

Alle famiglie

Oggetto: Richiesta di esprimere la preferenza sull’organizzazione della didattica in presenza degli alunni

Gentili Genitori

L’attuale organizzazione della frequenza in presenza è stata pianificata per consentire agli studenti di usufruire di un numero più elevato di giorni di didattica in presenza, sempre all’interno di tutte le disposizioni di sicurezza imposte dall’attuale tessuto normativo, in vigore per il contenimento dell’emergenza epidemiologica e certi che i comportamenti personali degli studenti, fuori dall’ambiente scolastico, incidono notevolmente sulla eventuale diffusione del contagio all’interno della scuola dove i controlli sul rispetto delle regole di distanziamento e l’uso corretto dei DPI, da parte del personale, sono continui e insistenti.

I rappresentanti degli studenti hanno, tuttavia, richiesto di frequentare in presenza a giorni alterni (una settimana tre volte in presenza e la successiva due per ciascun gruppo)

Vi invitiamo, quindi, a compilare il sondaggio (a voi esclusivamente riservato) entro il  01 marzo p.v. ore 18, per esprimere la vostra preferenza sull’organizzazione degli alunni in presenza secondo le due opzioni proposte:

• al 50% – la classe viene divisa in due gruppi che saranno in presenza una settimana tre volte e una due (come avveniva prima del 22 febbraio)
  • al 66% – la classe viene divisa in tre gruppi che ruotano in presenza abbinati a due a due a giorni alterni, permettendo agli studenti di frequentare dalle tre alle quattro volte in presenza (come avviene già dal 22 febbraio)

Rispondere compilando il sondaggio al link:

Roma, 26 febbraio 2021