28 Gennaio 2021

Circolare n°109 – Giornata della Memoria

Ai Docenti e agli studenti delle classi quinte

Al sito web

Oggetto: Incontro Giornata della Memoria Mercoledì 03 febbraio 2021

Si comunica che il giorno MERCOLEDI 03 FEBBRAIO 2021 per l’intera mattinata si svolgerà l’incontro su piattaforma Meet “Immagine e comunicazione del Nazifascismo” destinato agli alunni delle classi quinte del Liceo e tenuto da relatori interni ed esterni alla scuola.

L’incontro è organizzato dalla Biblioteca d’Istituto per approfondire gli argomenti della Giornata della Memoria, ma non coincidente con la data della Giornata per facilitare le operazioni didattiche di fine quadrimestre. Gli argomenti dell’incontro sono finalizzati anche alla valorizzazione e conoscenza del patrimonio librario della Biblioteca. Data l’attuale situazione, le classi quinte seguiranno lo svolgimento dell’incontro interamente online, pertanto saranno in DAD l’intera mattinata. Gli alunni e i docenti in orario riceveranno l’invito sulla mail istituzionale. Di seguito il programma degli interventi:

ore 09.00-09.45 Prof.ssa Maria Cristina Ventura – “1937: la mostra di Arte Degenerata

ore 10.00-10.45 Prof. Emiliano Sabadello – “Heidegger, provincia, nazismo

ore 11.00-11.45 Prof.ssa Manuela Marsili – “Charlotte Salomon

ore 12.00-12.45 Prof. Giacomo Cavicchioli – “La propaganda nel Nazifascismo

Gli interventi saranno alternati a 15 minuti di pausa.

La prima e la quinta ora di lezione non avranno luogo.

Roma, 28/01/2021