22 Gennaio 2021

Comunicazione Olimpiadi della Fisica

Si comunica che Martedi 26 gennaio dalle 09:30 alle 12:00 si terra’ la gara per le Olimpiadi della Fisica; il liceo Francesco d’Assisi parteciperà con 14 studenti che dovranno svolgere la gara in modalità telematica.

La scuola può fornire agli studenti un dispositivo qualsiasi, pc o tablet, ma è anche permesso che ogni studente utilizzi un dispositivo proprio: pc, tablet o anche il semplice cellulare.

Organizzazione della gara

I partecipanti iscritti dal referente delle Olimpiadi alla piattaforma MyOlifs potranno svolgere la gara in sede centrale (in presenza) nell’apposita aula di informatica del II piano pal A e nell’aula adiacente dello stesso piano tenendo cura di mantenere il distanziamento necessario.

Se qualche studente non potra’ essere presente a scuola (per giustificati motivi) avrà la possibilita’ di svolgere comunque la prova da casa collegandosi con Meet con il docente referente che gli permetterà di cominciare la gara insieme agli studenti in presenza.

Tutta la procedura per accedere all’indirizzo indicato dal docente e svolgere i quesiti durera’ in tutto 150 minuti.

Ogni studente avrà una card personale con il proprio codice di iscrizione che dovrà inserire prima di svolgere la prova.

I partecipanti alla gara sono:

1. CICERCHIA GIULIA 3F
  2. SORGONA’ MARCO 3F
  3. CHEN LI HUA 3D
  4. GOXHI ARJAN 4D
  5. DESHENG YANG 5B
  6. BIGU DAVIDE 5C
  7. CATINI MATTEO 5C
  8. DOROFTEI ANDREI 5C
  9. FEDERICI MARTA 5C
  10. LEKAJ AIDA 5D
  11. DE CESARIS GIANNA 5D
  12. SCANZANI GIULIA 5D
  13. VELLE LORENZO 5D
  14. TROIANI LUDOVICO 5D

Durante la gara si potranno usare fogli di carta, penna, matita e calcolatrice.

Il giorno della gara

• gli alunni che si troveranno gia’ a scuola, in presenza, faranno la prima ora di lezione e poi si recheranno in aula informatica
  • gli alunni che si collegheranno da remoto, lo faranno previo accordo con la docente Referente
  • Gli alunni della classe 3F si recheranno direttamente a scuola in Centrale per svolgere le gare.

Per chiarimenti contattare la prof.ssa Trollini Valeria tramite mail valeria.trollini@liceofrancescodassisi.edu.it