22 Gennaio 2021

Circolare n°103 – Alunni che non si avvalgono dell’IRC

Agli Studenti e alle famiglie

Al personale ATA

Oggetto: Alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica

Da lunedì 25 gennaio gli studenti che non si avvalgono dell’IRC possono entrare in seconda ora, oppure uscire un’ora prima, se nell’orario in vigore, l’ora di Religione per la classe, si svolge in prima o ultima ora.

Poiché l’orario delle lezioni può subire modifiche in conseguenza della variazione dei dispositivi normativi che regolano l’organizzazione della didattica, i genitori dovranno autorizzare l’entrata posticipata o l’uscita anticipata, ogni volta, sul Registro elettronico. Le stesse non concorreranno al computo finale delle assenze.

I docenti dei consigli di classe coinvolti, riceveranno, tramite mail, l’elenco degli alunni suddetti.

Gli alunni non avvalentesi, con IRC nelle ore intermedie, non potranno lasciare l’aula, per motivi legati al contenimento del contagio.

Roma, 22/01/2021