21 Gennaio 2021

Comunicazione PCTO n°4

Studenti del secondo biennio
e dell’ultimo anno

Si rende noto che, nell’ambito delle attività di PCTO, a breve inizierà, in collaborazione con l’ISTITUTO DI GEOFISICA E VULCANOLIGIA (INGV), il progetto:

CORSO DI PROGRAMMAZIONE IN LINGUAGGIO “R” ( per studenti del triennio)

L’obbiettivo di questo progetto è di introdurre studenti appassionati di matematica e fisica alla programmazione scientifica, mostrarne i vantaggi e le opportunità e, laddove dimostrino di averne raggiunto le capacità, coinvolgerli nell’implementazione di codice utilizzabile in progetti di ricerca in ambito geofisico.  In particolare il linguaggio di programmazione introdotto sarà “R”.

Il corso sarà tenuto dal dott. ALESSANDRO PIGNATELLI dell’INGV e si svolgerà in modalità telematica. Al corso saranno ammessi non più di 10 studenti.

ISCRIZIONI:

gli studenti dovranno manifestare il loro interesse tramite mail al referente prof. luca.addiucci@liceofrancescodassisi.edu.it entro lunedì 1° febbraio.

Roma 21/01/21

Referenti PCTO