9 Dicembre 2020

Agli Studenti del Triennio

Ai docenti di Fisica

Oggetto: iscrizione Olimpiadi di Fisica

La gara di I livello per le Olimpidi di Fisica si svolgera’ il giorno martedì 26 gennaio 2021 in ogni scuola regolarmente iscritta. Il Gruppo Olimpiadi dell’AIF preparerà la prova composta da 40 item a risposta multipla.

Quest’anno la gara è organizzata in modalità on line sotto la supervisione del docente di istituto responsabile delle Olimpiadi.

Ogni studente dovrà collegarsi alla piattaforma myOlifis attraverso un device (computer, tablet o cellulare) connesso alla rete. Sarà possibile per ogni studente svolgere la prova a scuola o al proprio domicilio. La correzione della prova sarà effettuata in automatico dalla piattaforma. La scuola si preoccuperà di assicurare la correttezza dello svolgimento della prova; il responsabile d’Istituto si occuperà di segnalare i cinque studenti vincitori (piu’ una riserva) per la gara successiva.

Lo studente interessato che vorrà partecipare puo’ mandare una mail entro il 23 dicembre a valeria.trollini@liceofrancescodassisi.edu.it specificando NOME, COGNOME, CLASSE E SEZIONE

Sarà cura del responsabile d’Istituto fornire ad ogni studente iscritto il codice della Card che gli verra’ assegnato prima dello svolgimento della gara.
Durante la competizione è possibile utilizzare penne, matite, forbici, fogli e calcolatrice.

Ai primi 5 che si distingueranno nella prova verrà riconosciuta l’attività come credito formativo.

Problemi di allenamento qui potrai trovare i testi delle precedenti edizioni.

Roma 4 dicembre 2020

Responsabile d’Istituto