30 Novembre 2020

Comunicazione Laboratorio Teatrale

Anche quest’anno, imperterriti, iniziamo il LABORATORIO TEATRALE.

Invitiamo tutti gli studenti interessati ad un incontro online per il giorno 4 dicembre alle ore 15 (sarà aperto un corso su classroom, per le iscrizioni inviare una mail a paola.chiapparicci@liceofrancescodassisi.edu.it). INSIEME decideremo come,  quando incontrarci e cosa fare per dare un senso ad una cosa che un senso non ce l’ha, cioè un laboratorio teatrale senza il contatto fisico e la presenza viva e completa di tutti, in carne, ossa, voce, mente, cuore. In base a quanti siamo,potremmo decidere. Invito i vecchi attori e i nuovi alunni ad afferrare al volo questa ulteriore sfida: per chi non ha mai partecipato sappia che ci incontreremo 1 volta a settimana per un paio di orette e faremo delle attività che ci porteranno ad essere più sicuri, a gestire le emozioni, esprimerle, superare la timidezza, scoprire noi stessi egli altri, conoscere nuovi amici. Alla fine, forse, faremo uno spettacolo per tutti, ma intanto cerchiamo di essere sempre più uno spettacolo per noi stessi!

Le ore saranno riconosciute come PCTO, ma questo è il minimo….

Prof.ssa Paola Chiapparicci  e  Prof.ssa Paola Vori