Circolari

24 Novembre 2020

Circolare n°074 – Rinnovo triennale del Consiglio di Istituto

Ai docenti

Agli studenti

Al DSGA

Al Personale ATA

 

Oggetto: ELEZIONI PER IL RINNOVO TRIENNALE  DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO (29 E 30 NOVEMBRE 2020)

Le votazioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto si terranno nei giorni domenica 29 dalle ore 8:00 alle 12:00 e lunedì 30 novembre dalle ore 8:00 alle 13:30 . Le operazioni di voto si svolgeranno in modalità telematica, garantendo segretezza e anonimato, nei giorni e negli orari indicati, secondo le modalità espresse di seguito.

CHI VOTA

Votano i Genitori degli alunni dell’Istituto, gli Insegnanti dell’Istituto (i Docenti con incarico a tempo determinato su supplenza annuale votano e possono essere votati; non hanno diritto all’elettorato attivo e passivo i Docenti su supplenza temporanea); il Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario, gli Alunni dell’Istituto. Madre e Padre hanno diritto di esprimere un voto ciascuno (anche se separati o divorziati). Vota anche chi fa le veci del genitore (es. tutore legale).

COME SI VOTA

Ciascuna categoria elegge i propri rappresentanti.

Il voto è espresso personalmente da ciascun elettore attraverso la spunta sul numero romano corrispondente alla lista prescelta indicata sulla scheda.

La/le preferenza/e per il/i candidato/i vanno indicata/e mediante la spunta sul nominativo prescelto, già prestampato.

 

Preferenze per i candidati:

Genitori: fino a 2 preferenze

Docenti: fino a  2 preferenze

Pers. ATA: esprimono 1 preferenza

Alunni: fino a 2 preferenze

Caso particolare: Chi ha più figli nell’Istituto vota una volta sola

 

Modalità telematica di voto per gli studenti:

Nei giorni immediatamente precedenti alle votazioni, tutti gli studenti riceveranno il link al modulo per votare nella loro casella di posta elettronica istituzionale. Il link sarà attivo solo nei giorni e negli orari previsti per le elezioni.

Modalità telematica di voto per i docenti:

Nei giorni immediatamente precedenti alle votazioni, tutti i docenti aventi diritto al voto riceveranno il link al modulo per votare nella loro casella di posta elettronica istituzionale.

Il link sarà attivo solo nei giorni e negli orari previsti per le elezioni.

 Modalità telematica di voto per i genitori:

Nei giorni immediatamente precedenti alle votazioni, nel Registro elettronico sarà pubblicata una comunicazione con il link per votare che sarà attivo solo nei giorni e negli orari destinati alle elezioni. Si raccomanda a ciascun genitore di accedere al modulo elettronico col proprio account personale e non con quello istituzionale del figlio.

SCRUTINIO

Le operazioni di scrutinio avverranno in modalità telematica il giorno 30 novembre dalle ore 15:30 convocando un seggio unico, composto dai membri del comitato elettorale, da una rappresentanza di studenti, docenti e genitori, supportati per le operazioni da due membri del Team digitale. I membri del seggio riceveranno l’invito alla riunione telematica di scrutinio dei voti nei giorni immediatamente precedenti. I risultati verranno pubblicati con comunicazione sul Registro elettronico entro 24 ore dal termine dello scrutinio.

 

Roma 24/11/2020

Il Dirigente scolastico

Prof. Luigi Maria Ingrosso

Ultimi articoli

Circolari 15 Marzo 2021

CIRCOLARE N_136 (Convocazione straordinaria CdC 1D)

Ai Docenti della 1D Ai Genitori degli alunni M.D.

Circolari 29 Gennaio 2021

Circolare n°110 – Convocazione CdC straordinario 2A

Ai docenti della classe 2A Genitori alunna A.M.

Circolari 20 Gennaio 2021

Circolare n° 101 – Corso di Potenziamento in matematica straordinario

Agli studenti e alle famiglie delle classi 1C e 3C Alla DSGA Ai docenti delle classi 1C e 3C Al sito web Oggetto : Corso di Potenziamento in matematica per le classi 1C e 3C .

Circolari 15 Gennaio 2021

CIRCOLARE N_097 (CONVOCAZIONE GLHO PER ALUNNA O E ))

Al CdC della 2G All’A.S.

torna all'inizio del contenuto