6 Novembre 2020

Circolare n°061 – Orientamento in entrata, incontro con gli studenti

AGLI STUDENTI DEL TRIENNIO

OGGETTO: FORMAZIONE ATTIVITA’ ORIENTAMENTO IN ENTRATA.

Tutti gli studenti del Triennio del nostro Liceo sono invitati a partecipare alla riunione, che ha per oggetto l’attività di Orientamento in entrata di questo anno scolastico, giovedì, 12 novembre, alle ore 15:30.

La riunione ha lo scopo di illustrare l’offerta formativa per l’anno 2021-2022, che la nostra scuola proporrà alle famiglie e agli studenti di terza media che si accingono a scegliere il loro percorso scolastico.

La presenza e la collaborazione di voi alunni, nei precedenti anni scolastici, è stata decisiva sia per una efficace comunicazione della specificità formativa della nostra scuola, sia per una testimonianza autentica del clima di condivisione e serenità che la nostra scuola è in grado di offrire.

L’attività quest’anno prevede 10 incontri online, attraverso l’applicazione “Meet”, nei quali chi di voi darà la propria disponibilità, affiancherà i docenti, i tecnici di laboratorio, nel presentare la nostra scuola e nel rispondere alle domande delle famiglie.

Si ricorda che per l’attività di orientamento è riconosciuto un credito formativo.

La riunione si svolgerà in modalità telematica attraverso l’applicazione “Meet”.

Il link per la partecipazione alla riunione verrà inviato via email agli indirizzi istituzionali.

Roma, 06.11.2020