5 Novembre 2020

Circolare n°59 – Ricevimento famiglie in DAD al 100%

Agli studenti e alle famiglie

OGGETTO – Ricevimento famiglie durante la didattica a distanza al 100%

Il ricevimento delle famiglie avrà luogo da remoto attraverso dispositivi propri, nell’orario comunicato, attraverso prenotazione dei genitori sul Registro elettronico, durante le settimane di ricevimento individuate dal Piano annuale delle attività e indicate sul sito web della scuola, a partire da lunedì 09/11/2020.

Ciascun docente avrà cura di:

• comunicare il proprio orario di ricevimento attraverso il Registro elettronico (con particolare riferimento a coloro che hanno scelto un orario pomeridiano);
  • programmare i periodi di ricevimento sul Registro elettronico, avendo cura di indicare la modalità di contatto (telefonico o video) e, in caso di videoconferenza, allegare/comunicare il link al quale i genitori devono collegarsi.

I contatti telefonici e gli indirizzi email delle famiglie saranno visibili ai docenti per finalità relative al ricevimento sul Registro elettronico dalla funzione Ricerca Alunni (l’accesso ai dati sensibili da parte dei docenti è considerato per fini di interesse pubblico rilevante, ai sensi del D.L. 196 del 30 giugno 2003 e successive modificazioni, art.2 sexies, comma 2).

I docenti che, in seguito a comunicazione all’indirizzo didattica@liceofrancescodassisi.edu.it, hanno scelto di utilizzare i locali della scuola per i collegamenti (vedi circolare n.57) potranno usufruire dei dispositivi della scuola per il ricevimento dei genitori, avendo l’accortezza di garantire la riservatezza del colloquio.

Roma,  05/11/2020