3 Novembre 2020

Circolare n°056 – Comodato uso gratuito tablet a.s. 2020/21

Agli Alunni

Alle Famiglie

Oggetto: comodato d’uso gratuito di dispositivi digitali per la didattica a distanza

In attuazione del recente D.M. 187 del 26 marzo 2020si comunica che questo Liceo concede agli alunni che ne fossero sprovvisti e nella impossibilità di adempiere alle attività previste dalla didattica a distanza, un numero limitato di dispositivi digitali e/o sistemi per la connettività di rete, in comodato d’uso gratuito.

I genitori, ovvero gli studenti maggiorenni, possono inoltrare richiesta utilizzando il modulo allegato, inviandola all’indirizzo mail rmps10000a@istruzione.it indicando nell’oggetto: richiesta comodato d’uso gratuito dispositivi per didattica a distanza.

Si accetteranno le richieste pervenute entro il 07/11/2020 p.v.

Le richieste verranno evase compatibilmente con le dotazioni disponibili e sulla base dei seguenti criteri:

• Alunni con svantaggio economico certificato
  • Alunni con disabilità certificata /DSA
  • Nuclei parentali monogenitoriali
  • Alunni appartenenti allo stesso nucleo familiare, iscritti presso il ns. Liceo
  • Numero dei figli impegnati nella didattica a distanza
  • Entrambi i genitori impegnati in attività lavorativa con smartworking

La richiesta si inoltra con modello predisposto allegando:

• Fotocopia del documento di identità
  • Attestazione ISEE o Dichiarazione di certificazione del reddito

Chiunque avesse già presentato la richiesta dispositivo digitale per l’a.s. 2020/21, è tenuto a presentarla nuovamente, in quanto saranno prese in considerazione solo le richieste effettuate secondo le modalità stabilite dalla presente circolare e allegando la dovuta documentazione.

La scuola effettuerà,sulle domande presentate,i dovuti controlli.

Si confida nel senso di responsabilità e solidarietà di ciascuno, soprattutto in questo momento di particolare emergenza sanitaria che il nostro Paese sta attraversando.

AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ ART. 47  D.P.R. 445/2000

Il sottoscritto……………………………………., nato a ……………., residente in…………………….., documento di identità……………………………., n. di telefono…………….., mail ……………………………………….genitore dell’alunno/a ………………………………………frequentante la classe ……………..del Liceo scientifico Francesco D’Assisi, consapevole delle conseguenze in caso di dichiarazione mendace

DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’

Di non possedere all’interno del nucleo famigliare strumentazione digitale idonea all’espletamento delle attività connesse con la Didattica a Distanza.

Roma…………………                                                                                 Firma del dichiarante

=====================================================================

MODULO DI RICHIESTA DI DISPOSITIVI IN COMODATO D’USO GRATUITO

Il sottoscritto……………………………………………………., nato a ……………., residente in……………………..prov.……………Via/Piazza………………………………………… …….., documento di identità…………………………………………………………………………………, n. di telefono……………….……………….….., mail…….………………………………………….genitore dell’alunno/a ………………………………………frequentante la classe ……………..del Liceo scientifico Francesco D’Assisi

RICHIEDE

1. 1 dispositivo digitale (tablet)per consentire al proprio figlio/a di adempiere a tutte le attività proprie della Didattica a distanza.

Allega:

– Modello ISEE

– Dichiarazione sulla sussistenza di una o più situazioni indicate ai nn.da1) a 6) della circolare n.XX

– Fotocopia documento di identità

Roma……………….                                                                        Firma del dichiarante