22 Ottobre 2020

CIRCOLARE N_041 (ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE COMPONENTE ALUNNI)

CIRCOLARE N 41

Ai Docenti

Oggetto: Elezioni antimeridiane degli alunni rappresentanti nei Consigli di Classe:  INDICAZIONI OPERATIVE

Il giorno 29 ottobre 2019 dalle ore 10:40 alle ore 11:20, con modalità da remoto  e in via telematica, si terranno le elezioni degli Organi Collegiali in oggetto – componente alunni.

Di seguito, la calendarizzazione e le modalità operative di effettuazione delle operazioni di voto:

– ore 10.40 – apertura delle assemblee di classe formata da alunni in presenza e da remoto con il seguente unico punto all’OdG: “Candidature ed elezioni degli alunni rappresentanti nei Consigli di Classe

– dalle ore 11:00 alle ore 11:20 – votazione dei rappresentanti di classe, attraverso un modulo telematico “RAPPRESENTANTE DI CLASSE” inviato alla email istituzionale, nel quale scrivere il COGNOME e NOME di un solo alunno candidato;

– dalle ore 12.30 – scrutinio e verbalizzazione – la commissione elettorale formata dai docenti e da tre membri del corpo studentesco, prenderà visione dell’esito delle elezioni per ciascuna classe e compilerà i relativi verbali.

Gli esiti delle elezioni verranno resi noti mediante il Registro Elettronico.

Alle ore 11:20 gli alunni riprenderanno la normale attività didattica.

Si precisa che il docente in servizio è tenuto ad assistere a tutte le operazioni rimanendo in classe e a controllare il regolare svolgimento dell’assemblea e delle operazioni di voto.

Roma, 22.10.2020