21 Ottobre 2020

CIRCOLARE N_040 CONTROLLO RE E AUTORIZZAZIONE PER DIDATTICA A DISTANZA

OGGETTO: Controllo sistematico del REGISTRO ELETTRONICO e Didattica a Distanza.

Al fine di consentire una migliore e più organica ed efficiente comunicazione scuola-famiglie, è necessario che la consultazione del REGISTRO ELETTRONICO da parte di studenti e genitori avvenga in modo frequente (più volte al giorno), anche per una gestione delle criticità legate all’emergenza COVID, soprattutto nella sezione “PERMESSI AUTORIZZATI”.

E’ quindi necessario avere sempre a portata di mano password e PIN per autorizzare e/o giustificare l’alunno/a che frequenta questo Liceo.

Per quanto riguarda la partecipazione alle lezioni in Didattica a Distanza (alunni non inseriti in DAD dalla circolare n.36) , queste possono avvenire solo se autorizzate, dopo formale richiesta alla scuola, alla mail: referentecovid@liceofrancescodassisi.edu.it, con motivazione chiara, seria, documentata e circostanziata.

Solo dopo l’avvenuta  pubblicazione sul REGISTRO ELETTRONICO, da parte della Dirigenza Scolastica, sarà consentito partecipare alle lezioni in DDI o DaD, altrimenti l’alunno sarà sempre considerato assente .

Roma 21 ottobre 2020