17 Ottobre 2020

Circolare n° 36 – Organizzazione della didattica dal 19 Ottobre al 14 Novembre sede centrale

OGGETTO: Orari delle lezioni: entrata, uscita e disposizioni delle classi presso la Sede Centrale.

Periodo: dal 19 ottobre al 14 novembre 2020.

Si comunica che dal 19 ottobre entrerà in vigore l’orario definitivo con inizio dalle 8:25 alle 13:25 (14:25 per le classi Cambridge) per il triennio; dalle ore 09:25 alle ore 13:25/14:25 per il biennio.

Lo svolgimento delle lezioni avverrà, per tutte le classi, con modalità integrata tra didattica in presenza e didattica a distanza.
Il numero di alunni che svolgeranno a turno le lezioni in presenza, verrà comunicato ogni quattro settimane sulla base dell’andamento dell’emergenza epidemiologica. (Vedasi prospetto cliccando su “Circolare”  o nella sezione “Allegati”).

L’orario, come sopra indicato, sarà intervallato dalla “ricreazione” di durata pari a 16 minuti – dalle ore 10.17 alle ore 10:33 per il triennio e dalle ore 11:17 alle ore 11:33 per il biennio. Durante tale periodo sarà possibile consumare lo spuntino seduti al banco.

Inoltre, per evitare assembramenti, la classe provvederà a nominare un responsabile che, a partire dalle ore 10:05 per il triennio e dalle ore 11:05 per il biennio, si recherà presso i distributori per acquistare quanto richiesto dai compagni di classe.

In ogni caso, l’accesso ai distributori dovrà avvenire seguendo lo stesso percorso che si effettua per l’entrata e l’uscita da scuola.

Da ultimo, si ricorda che lo spostamento all’interno della classe, sia da parte dei docenti che da parte dei discenti, sarà consentito solo con la mascherina correttamente indossata.

Agli alunni sarà consentito usufruire dei servizi igienici, sia nel corso delle lezioni, sia durante il periodo di ricreazione, su autorizzazione dei docenti i quali avranno cura di verificare il corretto utilizzo della mascherina da parte dei predetti alunni, nonché la turnazione di un alunno per volta.

Si comunica, inoltre, che gli alunni sottoposti a quarantena precauzionale dovranno rispettare tale periodo fino al ricevimento della comunicazione da parte della Asl competente, svolgendo le lezioni in modalità a distanza.

Infine, poiché le aule nn.108,109 e 113 saranno occupate dagli alunni che svolgeranno l’esame Cambridge per alcuni giorni, il calendario come riportato in allegato subirà le seguenti variazioni:
– le classi 1G e 2G, nei giorni 19, 28 ottobre e 06 novembre pp.vv., occuperanno, rispettivamente, le aule nn. 85 e 93; mentre nei giorni 20, 23 ottobre e 12 novembre pp.vv. occuperanno rispettivamente, le aule n. 94 e 33.

Roma, 17/10/2020