3 Ottobre 2020

Circolare n° 028 – Utilizzo della mascherina dal 03 Ottobre

Al sito web

Oggetto: Disposizioni in materia di prevenzione alla diffusione e al contagio da COVID-19

Si comunica che, come disposto dall’Ordinanza della Regione Lazio – prot. Z00062 datata 02/02/2020, a decorrere dalla data odierna e fino a nuova disposizione è disposto l’obbligo, su tutto il territorio regionale, di indossare la mascherina nei luoghi all’aperto, durante l’intera giornata
Tale obbligo è escluso per i bambini al di sotto dei sei anni, per i portatori di patologie incompatibili con l’uso della mascherina e durante l’esercizio di attività motoria e/o sportiva.

Per quanto sopra, TUTTI, ad eccezione delle categorie di persone sopra indicate, sono esortati al rispetto della disposizione di cui alla citata ordinanza.

Infine, per garantire la massima efficacia delle misure in oggetto, si esorta altresi, TUTTI, all’uso della mascherina anche nel corso delle lezioni in aula o all’interno dei locali del Liceo laddove, in momenti “dinamici”, non sia possible o risulti alquanto difficile mitigare i rischi di contagio derivanti da contatti a meno di un metro di distanza l’uno dall’altro.

Roma, 03.10.2020