1 Ottobre 2020

CIRCOLARE N_024 (MONITORAGGIO ASSENZE)

Alle Famiglie

Agli Studenti

Ai Docenti coordinatori

Oggetto: MONITORAGGIO ASSENZE

Si comunica che, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale e regionale per il contenimento e la prevenzione del contagio, è indispensabile seguire scrupolosamente quanto scritto nella circolare n. 13 del 21/09/2020.

Ad integrazione della suddetta circolare e al fine di consentire alla scuola di intervenire tempestivamente con i protocolli corretti, previsti per la gestione dei casi di malattia degli studenti, si raccomanda quanto segue:

• I certificati medici per assenza dovuta a qualsiasi titolo (quarantena, isolamento, malattia e/o assenza superiore ai 5 giorni) devono essere inviati alla mail referentecovid@liceofrancescodassisi.edu.it prima del rientro a scuola dello studente. Il referente Covid provvederà a comunicare al Consiglio di classe l’avvenuta ricezione del certificato con conseguente riammissione, dello studente, alla frequenza delle lezioni in presenza. Senza certificato medico, l’alunno non potrà essere riammesso a scuola, a meno che l’assenza non sia inferiore ai 5 giorni e senza comparsa della sintomatologia già riportata nella Circ. N.13. In ogni caso il genitore/tutore deve giustificare l’assenza sul Registro Elettronico inserendo il “flag” nella motivazione appropriata.
  • I coordinatori comunicheranno al Referente Covid:
  • I nominativi degli studenti assenti da scuola da 5 giorni;
  • situazioni anomale dovute ad eccessivo numero di assenze da parte degli studenti anche se fatte in modo discontinuo;

Roma 01/10/2020

Per il Dirigente scolastico