Circolari

25 Settembre 2020

Circolare n° 019 – Procedura collegamento DAD studenti

Ai docenti
Agli studenti
Al DSGA
Al personale ATA
Al sito web

OGGETTO: Procedura di collegamento alle videolezioni per gli studenti a casa

Gli studenti che svolgeranno la didattica a distanza a partire dal giorno 28/09/2020 dovranno osservare la seguente procedura per attivare il collegamento con la classe in presenza:

  1. Accedere al proprio account istituzionale nome.cognome@liceofrancescodassisi.edu.it da pc o tablet (l’accesso dal cellulare deve avvenire solo in casi estremi e essere limitato ad eventi sporadici) da un luogo consono all’attività didattica (tavolo, scrivania in una stanza silenziosa)
  2. Cliccare su Google Meet facendo attenzione di entrare col proprio account istituzionale
  3. In basso cliccare su PARTECIPA accanto al nome della propria classe. Se non visualizzate il pulsante dovete scorrere lo schermo verso l’alto (Fai scorrere in alto per visualizzare le riunioni) oppure controllare se avete effettuato l’accesso con l’account del liceo.

Le lezioni si svolgeranno secondo l’orario scolastico. Si raccomanda la massima puntualità nei collegamenti e si invita alla lettura della CIRCOLARE 017 per le altre indicazioni circa le regole di comportamento durante la didattica a distanza (DAD).

Per il Dirigente scolastico
Manuela Marsili
(Animatore digitale)

Ultimi articoli

Circolari 15 Marzo 2021

CIRCOLARE N_136 (Convocazione straordinaria CdC 1D)

Ai Docenti della 1D Ai Genitori degli alunni M.D.

Circolari 29 Gennaio 2021

Circolare n°110 – Convocazione CdC straordinario 2A

Ai docenti della classe 2A Genitori alunna A.M.

Circolari 20 Gennaio 2021

Circolare n° 101 – Corso di Potenziamento in matematica straordinario

Agli studenti e alle famiglie delle classi 1C e 3C Alla DSGA Ai docenti delle classi 1C e 3C Al sito web Oggetto : Corso di Potenziamento in matematica per le classi 1C e 3C .

Circolari 15 Gennaio 2021

CIRCOLARE N_097 (CONVOCAZIONE GLHO PER ALUNNA O E ))

Al CdC della 2G All’A.S.

torna all'inizio del contenuto