25 Settembre 2020

Circolare n° 019 – Procedura collegamento DAD studenti

Al sito web

OGGETTO: Procedura di collegamento alle videolezioni per gli studenti a casa

Gli studenti che svolgeranno la didattica a distanza a partire dal giorno 28/09/2020 dovranno osservare la seguente procedura per attivare il collegamento con la classe in presenza:

1. Accedere al proprio account istituzionale nome.cognome@liceofrancescodassisi.edu.it da pc o tablet (l’accesso dal cellulare deve avvenire solo in casi estremi e essere limitato ad eventi sporadici) da un luogo consono all’attività didattica (tavolo, scrivania in una stanza silenziosa)
  2. Cliccare su Google Meet facendo attenzione di entrare col proprio account istituzionale
  3. In basso cliccare su PARTECIPA accanto al nome della propria classe. Se non visualizzate il pulsante dovete scorrere lo schermo verso l’alto (Fai scorrere in alto per visualizzare le riunioni) oppure controllare se avete effettuato l’accesso con l’account del liceo.

Le lezioni si svolgeranno secondo l’orario scolastico. Si raccomanda la massima puntualità nei collegamenti e si invita alla lettura della CIRCOLARE 017 per le altre indicazioni circa le regole di comportamento durante la didattica a distanza (DAD).

Per il Dirigente scolastico
Manuela Marsili